La Nomina a Vicario Generale

Set 12, 2022 News

In base alle nostre Regole Internazionali e locali (Italiane) è stato nominato dal Metropolita Victor Cruz Blanco il 27 Giugno 2019, il Vicario Generale per la Diocesi Italiana della Iglesia Anglicana del Caribe y La Nueva Granada. Il Metropolita con suo decreto riportante la data del 27 Giugno 2019 nomina Vicario Generale, Mons. Giovanni Maria M. con particolare attenzione verso l’Ordine Francescano in Italia.

Nel Decreto il Metropolita specifica che Fra Giovanni ricopre l’incarico di Vicario Generale di quella che oggi è l’Arcidiocesi Anglicana Italiana della stessa Chiesa.

Decreto di Nomina a Vicario Generale della Diocesi Anglicana Italiana

Il Metropolita nello stesso giorno della Nomina divulgo il Decreto di Nomina a Vicario Generale di Fra Giovanni, che successivamente fu nominato anche Ministro Provinciale dei Frati in Italia della Chiesa. La seconda nomina fu data da Mons. Edgar Ricon Arturo Salazar, Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori Anglicani. Quindi dal 2019 il Vescovo Giovanni rappresenta la Chiesa in Italia come Vicario Generale e come Ministro Provinciale dei Frati nominato dal Ministro Generale Colombiano. Tale nomina è arrivata dopo numerosi incontri tra il colleggio episcopale della Chiesa in Colombia e con il Collegio Episcopale in Italia.

Decreto di Nomina a Ministro Provinciale dei Frati Minori Anglicani in Italia

Inoltre, sempre dal 2019, Mons. Giovanni Maria M. è membro del Governo Centrale della Chiesa in Colombia rappresentando con l’Arcivescovo Anglicano Italiano, la nostra Arcidiocesi e tutti i suoi membri. Il Vicario Generale è uno dei protagonisti del progetto della Chiesa Anglicana del Caribe e della Nuova Granada “DIOCESI UNITE”. Il Progetto riguarda tutte le Diocesi Anglicane nel mondo. Stiamo lavorando per apportare numerose modifiche al nostro PIANO ORGANIZZATIVO NAZIONALE per offrire a tutti i nostri membri del Clero, Vicariati e Fedeli dei servizi più efficenti e molto più rapidi da parte delle sedi centrali. Questo processo riguarda tutte le nostre Diocesi, non solo quella Italiana. Tutta questa modernizzazione è frutto dell’idea di Monsignor Giovanni in collaborazione con la nostra Diocesi Francesce che si sta adoperando per mettere in atto questo grande progetto sul web.

ISCRIVITI ADESSO

Resta aggiornato su tutte le notizie
della nostra Arcidiocesi Italiana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Vicariato Generale

L'Arcidiocesi Italiana della Chiesa Anglo Cattolica in Italia di Rito Anglicano è una realtà Ecclesiale presente sul territorio da moltissimi Anni. Ogni giorno siamo impegnati nell'evangelizzazione e nelle opere di Carità.